Apple, Google e Samsung: i 3 eventi tech da non perdere

Si parte da lunedì 18, dove i tre grandi del Web – Apple, Google e Samsung – hanno programmato tre eventi in tre giorni, ecco tutto ciò che sappiamo

I tre grandi del Web pare quasi si siano messi d’accordo nell’aver programmato ben tre eventi in tre giorni da cui verranno fuori diverse novità interessanti tra smartphone, computer, cuffie Bluetooth e chissà cos’altro ancora.

Dove seguire questi 3 eventi

Questi eventi saranno trasmessi in streaming. Il primo che aprirà le danze sarà Apple il 18 ottobre alle 19 ore italiane: quasi certo il debutto di MacBook Pro M1X, probabile di AirPods di terza generazione. Seguirà Google il 19 ottobre, sempre alle 19 italiane: è ufficiale che verranno fuori i nuovi Pixel 6. Tra le 3 la grande incognita rimane Samsung, l’appuntamento è fissato per le 16, ma non sappiamo esattamente il focus dell’evento.

Vediamo ora nei dettagli cosa ci aspetta in questa 3 giorni di grandi novità tech

Evento Apple: appuntamento alle ore 19 del 18 ottobre

Nel primo giorno di eventi i grandi protagonisti Apple sono i nuovi MacBook Pro con chip M1X, insieme, probabilmente, alle AirPods di terza generazione.

La novità principale dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici sarà il chip M1X, un’evoluzione in chiave prestazionale del chip M1 progettato da Apple e introdotto lo scorso anno. Da indiscrezioni si sa che i nuovi Pro avranno anche fino a 32 GB di RAM, display con cornici più sottili intorno e di tipo mini LED con tecnologia ProMotion, quindi frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz.

Evento Google: appuntamento alle ore 19 del 19 ottobre

Non c’è nulla da scoprire in questo evento poiché tutto è già stato comunicato azienda di Mountain View: arriveranno Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Purtroppo però Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro non arriveranno in Italia, almeno inizialmente.

Evento Samsung Unpacked alle ore 16 del 20 ottobre

Se i protagonisti dell’evento Google sono noti da tempo e quelli dell’evento Apple si possono immaginare facilmente, è abbastanza meno leggibile la situazione legata a Samsung. A Seul hanno reso ufficiale il Galaxy Unpacked parte 2 per il 20 ottobre, con il suffisso – parte 2 – che richiama il Galaxy Unpacked di agosto dal quale sono “nati” Galaxy Z Fold3 e Z Flip3.

L’appuntamento è fissato per le 16 italiane di mercoledì 20 ottobre, sull’oggetto o sugli oggetti della presentazione l’unica ipotesi è rappresentata da Galaxy S21 FE, che secondo alcuni rumor recenti dovrebbe arrivare a gennaio 2022.


Non perderti le nostre classifiche:

E le nostre guide: