Questi sono i giochi PS5 più attesi del 2022, da tenere sott’occhio assolutamente.
Il 2022 sembra destinato ad essere un grande anno per PS5. Nel 2021 molti dei giochi PS5 più attesi sono finiti per essere essere ritardati con grande delusione da parte di tanti giocatori, e questo ha portato ad un fitto calendario di gioco in programma per il 2022 con titoli dall’aspetto fantastico che verranno rilasciati regolarmente.
Ma quali sono i giochi più attesi per questo 2022? Vediamoli insieme
Uncharted Legacy of Thieves Collection (28 gennaio)
Questa raccolta raggruppa: Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: The Lost Legacy, la Legacy of Thieves Collection. Entrambi questi giochi sembrano ancora assolutamente fantastici anche mezzo decennio dopo il rilascio, quindi nessuno dei due ha davvero bisogno di rimasterizzazione, ma siamo entusiasti che abbiano confermato il miglioramento delle prestazioni. Entrambi i giochi saranno in grado di funzionare fino a 120 fps, il che renderà l’azione esplosiva per cui la serie Uncharted è nota, e la renderà più dinamica e cinematografica che mai.
Sifu (8 febbraio)
Sifu ha immediatamente attirato la nostra attenzione quando è stato mostrato per la prima volta durante uno streaming live state of play a febbraio. Questo picchiaduro incentrato sulle arti marziali ti proietterà come un giovane uomo in cerca di vendetta contro cinque assassini che hanno ucciso la sua famiglia. Ispirato al kung fu Pak Mei, i giocatori avranno accesso a più di 150 attacchi diversi e dovrai memorizzarne la maggior parte se vuoi sopravvivere poiché Sifu sarà veramente arduo.
Horizon Forbidden West (18 febbraio)
Il sequel di una delle esclusive più popolari di PS4, Horizon Forbidden West è in arrivo da molto tempo. Non vediamo l’ora di tornare nel mondo di Bestie meccaniche vaganti di Horizon e svelare un altro mistero mentre cerchiamo risorse e abbattiamo nemici colossali. Forbidden West promette una varietà di nemici ancora maggiore, una mappa ecologicamente diversificata e una storia coinvolgente che vedrà il protagonista di ritorno Aloy in una missione per scoprire la fonte di una misteriosa piaga che uccide tutto ciò che infetta. L’esplorazione subacquea è una delle nuove meccaniche di questo sequel, e il solo pensiero di combattere creature acquatiche robotiche ci ha già entusiasmato molto.
Originariamente previsto per il 2021, i giocatori di PS5 hanno dovuto attendere pazientemente la data di uscita di Horizon Forbidden West a febbraio 2022, ma sembra che il ritardo alla fine ne varrà la pena.
No products found.
Elden Ring (25 febbraio)
Non vogliamo tentare il destino, ma Elden Ring sembra essere un altro capolavoro dalla mente di Hidetaka Miyazaki. Il leggendario game director ha collaborato con l’autore di Game of Thrones George R. R. Martin questa volta, quindi ci aspettiamo che Elden Ring offra una storia ricca di tradizioni e un mondo profondamente avvincente da attraversare.
Parlando del mondo del gioco, Elden Ring è il primo gioco veramente open-world nel genere Souls-like.
No products found.
Gran Turismo 7 (4 marzo)
I giochi di corse sono spesso usati come metro di misura per giudicare la vera potenza di una nuova console, e Gran Turismo 7 si preannuncia sicuramente come una fantastica vetrina per testare il grande potenziale grafico di PS5.
L’ultimo gioco della serie, Gran Turismo Sport, compirà cinque anni nel 2022, quindi l’appassionata comunità GT merita sicuramente un nuovo capitolo della serie.
No products found.
Forspoken (24 maggio)
Tra i giochi PS5 più attesi del 2022 non può mancare Forspoken. Una nuova generazione di console è spesso accompagnata da una gamma di titoli completamente nuovi, e Forspoken sembra sicuramente una boccata d’aria fresca rispetto agli stessi vecchi sequel e reboot.
Forspoken arriverà in esclusiva su PS5 e PC a maggio e ci ha seriamente impressionato durante una recente presentazione demo. Il gioco seguirà una giovane protagonista di nome Frey che viene trasportata da New York al mondo fantastico di Athia e deve usare i suoi poteri magici appena acquisiti per trovare la via di casa – sembra abbastanza intrigante. Il gameplay porrà una forte enfasi sulla velocità e la mobilità con Frey in grado di eseguire un parkour essenzialmente magico per navigare attraverso l’ampio open world. Dal filmato che abbiamo visto, Forspoken sembra che potrebbe essere un’esperienza rinfrescante e davvero di nuova generazione. Non vediamo l’ora di giocarci.
No products found.
God of World Ragnarok (2022)
Il teaser trailer iniziale di God of War Ragnarok presentava zero gameplay, e non conteneva nemmeno alcun filmato cinematografico. In effetti, anche il nome effettivo del gioco è stato confermato da pochissimo. I livelli di anticipazione stanno raggiungendo il tono febbrile. Il reboot del 2018 di God of War è stato un gioco davvero speciale e non vediamo l’ora di riunirci con Kratos e Atreus mentre si avventurano attraverso i Nove Regni in preparazione della profetizzata fine del mondo.
Ci aspettiamo nuovi mondi mozzafiato da esplorare, più combattimenti brutali ma altamente soddisfacenti della serie, una narrazione profondamente avvincente e la possibilità di lanciare ancora una volta l’ascia del Leviatano. Stiamo tenendo le dita saldamente incrociate affinché questo non venga ritardato al 2023.
Leggi anche:
- I 5 giochi per la Nintendo Switch a cui dovresti giocare
- Migliori Monitor da Gaming
- Migliori giochi per PS5, la classifica
Ultimo aggiornamento 2023-10-04 at 22:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API