Le 5 migliori Tv Samsung

Home » Monitor/TV » Le 5 migliori Tv Samsung

Miglior Tv Samsung

Ecco la lista delle 5 migliori Tv Samsung

Perché comprare una Tv Samsung?

Perché acquistare un TV Samsung? La risposta è semplice, il colosso coreano è apprezzato poiché i suoi televisori QLED sono generalmente più colorati e molto più luminosi di quelli della concorrenza.

Le Smart TV Samsung, in genere, offrono un upscaling straordinario e offrono una gestione del movimento superiore a quella dei TV LG; supportano i contenuti HDR10+, per un contrasto e un livello di dettaglio superiore, e vantano anche un input lag generalmente basso, il che è l’ideale per i gamer in possesso di PS5 e Xbox Series X. Di contro, i televisori Samsung sono generalmente più costosi di quelli della concorrenza, inoltre non supportano Dolby Vision, un formato video che offre una maggiore luminosità e più colori rispetto a HDR10+.

Conosci la nomenclatura Samsung?

La prima lettera è il codice prodotto e varia a seconda della gamma. L’acquisto di un TV di una regione differente potrebbe comportare problemi di ricezione del segnale. Il numero dopo il prefisso UE/QE riguarda la dimensione dello schermo: “55” significa che è un TV da 55 pollici. Il televisore Samsung UE55TU8500UXZT, ad esempio, è un modello europeo da 55 pollici, prodotto nel 2020 (T). La lettera dopo quelle relative alla diagonale del pannello descrive l’anno di produzione del televisore: Q sta per 2019, T per 2020 e così via.  Segue poi una lettera riguardante la risoluzione del pannello: U sta per Ultra HD (4K). Poi ci sono una serie di numeri e/o lettere relative alla gamma del televisore: Samsung UE55TU8500UXZT fa parte della serie 8500; maggiore è il numero, maggiori sono le funzionalità di cui dispone: HDR, 4K, luminosità più elevata, migliore gestione del movimento e un sistema operativo migliore.

Dopo la serie del prodotto seguono due lettere relative al sintonizzatore e al design del TV e infine le ultime due lettere “ZT” si riferiscono al Paese cui è destinato il prodotto.

Come scegliere la migliore TV Samsung?

La scelta del miglior TV Samsung può essere effettuata in base a diversi criteri, che includono la qualità di risoluzione, le dimensioni dell’apparecchio e il desiderio di connetterlo ad altri dispositivi tramite la rete wi-fi.

In tutti i casi, prima di acquistare il miglior TV Samsung, ossia quello più adatto alle proprie esigenze, è consigliabile conoscere alcuni concetti legati al funzionamento del televisore e che riguardano soprattutto la risoluzione, la grandezza dell’apparecchio, espressa in pollici e che deve essere rapportata alla distanza tra il dispositivo e l’occhio umano.

Risoluzione.

La risoluzione dello schermo, in una TV o in un monitor, rappresenta la quantità di pixel presenti sul video, sia in senso orizzontale che verticale. Maggiore è il numero di pixel, migliore sarà la risoluzione dello schermo, anche se i pixel, da immaginarsi come tantissimi puntini posti l’uno vicino all’altro, non sono l’unico parametro da tenere in considerazione nella scelta di un TV Samsung, che offre tante altre caratteristiche tecniche degne di nota. Le tipologie di risoluzione attualmente disponibili, per quanto riguarda i TV Samsung, sono quelle Full HD, acronimo di High Definition, per proseguire, in direzione di una migliore risoluzione, verso la tecnologia 4K e 8K. Applicata al sistema LED, la risoluzione 4K e, ancor meglio, 8K, concede immagini nitide, ad alto impatto visivo e dai contorni ottimamente definiti, con una riproduzione verosimile e di ottima qualità.

Grandezza.

La grandezza di un televisore o di un monitor sono espressi in pollici; per quanto riguarda i TV Samsung, è possibile trovare TV molto piccoli, a partire da 19 pollici, fino a oltre 70 pollici, con la riproduzione di un vero e proprio minischermo da cinema. Per gli ambienti di medie dimensioni, una TV Samsung da 40-45 pollici è ideale, perché la distanza tra l’apparecchio e l’occhio umano deve essere un risultato pari alla moltiplicazione tra le dimensioni dello schermo e 1,5. Un esempio pratico chiarirà meglio il concetto: un televisore da 65 pollici ha una diagonale (presa dallo spigolo superiore al suo opposto inferiore) di circa 1 metro e 65 centimetri. Moltiplicando questo valore per 1,5 il risultato ottenuto, 2 metri e 50, corrisponde alla distanza media da osservare per la posizione corretta del TV rispetto agli occhi di chi guarderà la TV.

In linea generale, i TV Samsung sono progettati per affaticare gli occhi il meno possibile, con particolare riferimento ai modelli Full HD a LED, OLED o QLED, che rappresentano l’ultima frontiera in tema di risoluzione e qualità visiva.

La nostra selezione: le 5 migliori Tv Samsung

No products found.

Le Tv Samsung più acquistate

Vuoi sapere quali sono le Tv Samsung più acquistate? Ecco la classifica

No products found.


Non perderti le nostre classifiche:

E le nostre guide:

Ultimo aggiornamento 2023-10-04 at 21:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API